Per avere un business che prospera e una vita in equilibrio bisogna allenarsi a rallentare, fermarsi regolarmente e creare del tempo strategico per analizzare e scegliere con calma le prossime mosse, soprattutto quando aumenti di energia, materie prime, crisi internazionale e scarsità di personale qualificato mettono in pericolo il tuo business.
Probabilmente anche tu ti senti bloccato, non sai come rimediare a un calo di fatturato, oppure devi trovare alternative per i continui rincari o devi affrontare situazioni difficili per cause che non dipendono da te.
Prendere decisioni complesse è difficile, è faticoso e richiede concentrazione e devi essere circondato dalle persone giuste.
Non cadere nella tentazione di lasciar correre e aspettare che il peggio passi: è necessario, anzi, vitale, essere preparati con un metodo che possa migliorare il modo di prendere decisioni difficili e far crescere il tuo business.
Il tempo per pensare e riflettere è prezioso, non è tempo perso, ma allenamento mentale, che sostiene l'azione consapevole.